2018-EUDUSCOPIO

Fondazione Agnelli – Eduscopio 2018

Sono stati resi noti i dati della Fondazione Agnelli-Eduscopio anche per l’anno 2018, relativamente al successo scolastico e professionale dopo il diploma: ancora una volta gli studenti del Polo “E. Fermi, G. Giorgi” hanno avuto modo di dimostrare un’eccellente preparazione, sia nel proseguimento di un percorso di studi universitario, sia nella carriera lavorativa.

Il Liceo delle Scienze applicate “E. Fermi” risulta di fatto il miglior liceo della Toscana, a pari merito con lo storico Liceo “Cecioni” di Livorno; l’Istituto Tecnico tecnologico, oltre a preparare professionisti altamente qualificati, vanta uno dei più alti indice di occupazione (oltre il 72%) e garantisce un’ottima preparazione agli studenti che proseguono negli studi universitari. Oltre a questo – al di là di episodi circoscritti e caratterizzanti realtà geografiche particolari – mantiene il più alto indice di coerenza tra percorso di studi intrapreso e lavoro svolto della Toscana.

Dati altrettanto lusinghieri sono stati prodotti per l’Istituto professionale “G. Giorgi” che mantiene quindi un ottimo standard nella preparazione di tecnici qualificati.

Tutto questo è reso possibile grazie all’attenzione costante che la nostra scuola rivolge alle richieste e alle esigenze del mondo del lavoro e dell’università, grazie ad un costante adeguamento tecnologico e didattico, e grazie ai nostri studenti che comprendono l’importanza di conseguire una formazione seria e approfondita.

1 EDU

2 EDU 1 EDU